Inmatica S.p.A.
COSA FACCIAMO
Dal 1992 offriamo soluzioni IT
Inmatica opera da oltre 20 anni in ambito IT come fornitore di servizi e sistemi informativi per la Pubblica Amministrazione e per organizzazioni ed enti di diversi settori di mercato, primi fra tutti quello Energetico e quello delle Telecomunicazioni.
Chi sono i nostri clienti
I nostri clienti sono i principali Player nazionali che operano nel mondo energetico, principalmente nell’ambito del Mercato Libero dell’Energia Elettrica e del Gas, nonché i principali Ministeri italiani e Amministrazioni Regionali, verso cui vengono forniti servizi nel pieno rispetto delle linee guida dell’AgID, l’Agenzia per l’Italia Digitale.
Inmatica da sempre muove il suo business con l’obiettivo di creare valore aggiunto ai propri clienti, avendo come costante riferimento i driver associati all’innovazione tecnologica, alla sicurezza dell’informazione, alla ricerca e all’analisi dei cambiamenti nel mondo IT, sia dal punto di vista tecnologico, sia da quello del Project e del Service Management.
SVILUPPO SOFTWARE
Inmatica eroga Servizi di Analisi, Progettazione e Sviluppo software “a corpo” garantendo il raggiungimento degli Obiettivi di Progetto (task) sulla base dei requisiti richiesti dai propri clienti e curando tutto il ciclo di vita delle attività pianificate, dal Project Management, fino alla realizzazione, installazione ed integrazione dei prodotti realizzati.
In linea con gli attuali orientamenti della comunità scientifica, Inmatica progetta e sviluppa tutti i suoi prodotti seguendo i più attuali standard d’ingegneria del software e sicurezza delle informazioni.
FORMAZIONE
Inmatica investe in periodiche campagne di addestramento e certificazione professionale con corsi dedicati al proprio personale.
Grande attenzione è rivolta ai giovani talenti che vorranno giocare nella nostra squadra, organizzando percorsi formativi in aula perfezionati da esperienze sul campo, con l’obiettivo di allineare le competenze e le capacità operative delle nuove leve agli standard produttivi e qualitativi di Inmatica, rappresentandone la principale chiave di successo.
Lo stesso spirito è profuso nella definizione, gestione ed erogazione di progetti formativi per in nostri clienti, sia sui servizi e soluzioni software realizzate e fornite dai nostri team, che, più in generale, sulle diverse competenze tecniche e gestionali che ruotano attorno al mondo IT.
SICUREZZA
Inmatica opera nei più alti standard di sicurezza dell’informazione. Da diversi anni ha conseguito la certificazione ISO27001:2013. Ha istituito un proprio CERT (Computer Emergency Response Team) formato da personale IT specializzato nella gestione di incident ed emergenze e nella fornitura di servizi di Information e CyberSecurity come:
Information Security Assessment (Pre-Audit 27001)
Penetration Test e Vulnerability Assessment
Gestione delle emergenze informatiche
Collaudo del software
Consulenza su processi, procedure e policy aziendali
Privacy Assessment
CONSULENZA
Inmatica fornisce servizi di consulenza professionale su vari ambiti. I Competence Center di Inmatica presidiano l’evoluzione e l’innovazione dei prodotti e delle tecnologie, presenti e future, sviluppando competenze specifiche sui temi di principale interesse nel Mercato e sui macro processi relativi ed erogando servizi di consulenza specialistica altamente qualificati su:
Nuove tecnologie, metodologie e prodotti
Business intelligence
Project management
Integrazione di sistemi
Soluzioni di software prototipali
SOA Service Oriented Architecture
Big Data & Analytics
Web Portals, SEO & Mobile Technologies
Soluzioni sistemistiche e di virtualizzazione
DBA e Database Tuning