
SPECIALIST PROCUREMENT - AXA Italy
Milan, LOM 20154
Descrizione posizione

La persona ricercata verrà inserita nell'unità organizzativa Procurement all'interno della Direzione Governance, Efficiency, CPO (Central Project Office) & Procurement e dovrà supportare l'unità nelle mansioni riportate di seguito
Mission:
Gestisce il processo di acquisto sin dalla fase di definizione dei requisiti in stretta partnership con il cliente interno
Sviluppa la relazione commerciale con i fornitori e negozia il miglio prezzo dei servizi per la Compagnia
Ricerca e identifica nuovi fornitori, valutandone il profilo societario e le competenze innovative di processo e servizio
Partecipa al processo di budgeting e forecasting periodico
Supporta il finance e la gestione del portafoglio progetti nel monitoraggio e controllo dei costi di fornitura
Sviluppa e implementa la strategia di sourcing per le categorie di competenza
Supporta l'ufficio Legal nella predisposizione e stesura dei contratti
In coordinamento con il cliente interno si occupa della gestione dei fornitori e del monitoraggio dei KPI
Presidia il processo e le procedure di acquisto ed emissione degli ordini
Contribuisce alla definizione e miglioramento continuo del framework dei rischi e ne monitora l'efficacia e il rispetto da parte dei clienti interni
Principali attività
Supporto alla definizione dei requisiti di business e IT
Selezione fornitori e negoziazione servizi oggetto di acquisto
Gestione dei rischi di fornitura e compliance
Contrattualizzazione dei servizi in coordinamento con ufficio legale
Supporto al monitoraggio dei costi e Contract Management
Principali Relazioni:
Principalmente strutture interne ad AXA Assicurazioni (Specialist/Manager/Executive) e tutto il parco fornitori di competenza
Background & Esperienze
5 anni di esperienza presso ufficio acquisti di aziende private del settore servizi o industria (in questo caso preferibile area acquisti indiretti)
Laurea
Requisiti Richiesti:
Conoscenza dei processi di acquisto
Conoscenza dei processi di gestione del rischio
Conoscenza delle principali tematiche contrattuali di natura civilistica
Esperienza pluriennale in una funzione acquisti di aziende multinazionali
Esperienza come senior buyer / procurement manager in aziende bancarie o assicurative
Conoscenza avanzata della lingua inglese scritta / parlata
Conoscenza Excel, PP
Soft Skills:
Orientamento al Cliente
Orientamento al risultato
Change Leadership
Sede di lavoro: Milano