
SALES MANAGER con background tecnico - informatico - Websin srl
Milano, LOM 20100
Descrizione posizione
Websin, società di consulenza informatica, con diverse partnership attive, ricerca per un’attività presso un grosso player del settore audio-video, una figura come:
SALES MANAGER con un background tecnico - informatico
La risorsa, in stretto rapporto con il Technical Manager e riportando direttamente all’headquarter, si occuperà di tutte le attività, dall’inserimento dell’ordine fino allo sviluppo del business, e dunque di:
SEDE:
SALES MANAGER con un background tecnico - informatico
La risorsa, in stretto rapporto con il Technical Manager e riportando direttamente all’headquarter, si occuperà di tutte le attività, dall’inserimento dell’ordine fino allo sviluppo del business, e dunque di:
- analizzare accuratamente i prodotti e servizi offerti dall’azienda
- definire un piano commerciale in base al budget aziendale per Itallia, Grecia, Malta e Cipro
- fare previsioni, individuare obiettivi e definire strategie per il loro raggiungimento
- incrementare il portafoglio clienti
- definire un action plan personalizzato per ogni cliente
- ricercare nuove opportunità di business
- effettuare sales reporting
- organizzare e compiere presentazioni dei prodotti
- fidelizzare e supportare i clienti
- svolgere attività di back office
- conoscenza delle dinamiche inerenti il mercato di destinazione
- background legato a competenze ICT, preferibilmente relative a strumenti di audio-video
- esperienza decennale, distribuita nell’ambito commerciale e in quello informatico
- disponibilità di un portafoglio clienti: in particolare sarà valutato positivamente se localizzato nel centro Italia
- ottimo Inglese, sia scritto che parlato, valutato in fase di colloquio
- La risorsa deve inoltre possedere ottime capacità comunicativo-relazionali, di negoziazione, di pianificazione dei propri task e di quelli relativi allo sviluppo del business, tenendo necessariamente conto dei tempi e delle scadenze. Con una visione strategica, deve essere orientata al cliente e all’obiettivo ed essere pronta alla risoluzione di problematiche in totale autonomia, anche sul lato tecnico. Infine, sono richieste flessibilità, cognitiva e operativa, e capacità di public speaking, per presentazioni anche in inglese, con una buona dose di persuasione.
- reali possibilità di crescita, in relazione alle prospettive di sviluppo aziendale che prevede la possibilità di una nuova filiale italiana
- partecipazione ad importanti fiere del settore, anche internazionali
- formazione e acquisizione di certificazioni
- ambiente innovativo, attività di team building e clima aziendale positivo e tranquillo
- inquadramento e compenso adeguato all’esperienza e alle capacità della risorsa
SEDE:
- Milano
- full time (Lunedì – Venerdì ore 9.00 – 18.00)
- possibili trasferte internazionali
Gli interessati sono invitati a candidarsi inviando un CV aggiornato e indicando il trattamento dei dati personali.
Saranno presi in considerazione solo profili con un evidente background informatico.