
Proposal Engineer - Etjca spa
Lissone, LOM 20851
Descrizione posizione
Il nostro cliente è una prestigiosa e consolidata PMI con sede in zone limitrofe LISSONE (MB), operante nella fornitura, installazione e manutenzione di impianti di tracciatura elettrica, rinomata nel mercato quale primario fornitore di soluzioni ed applicazioni nei processi industriali, in edilizia e termoidraulica.
Il contesto, familiare, si compone di 12 dipendenti operanti in una struttura che dagli anni '60 si distingue sul mercato nel settore del riscaldamento elettrico industriale, eccellendo in qualità, affidabilità ed innovazione tecnica delle soluzioni proposte alla clientela.
In un'ottica di crescita e di conferma dello sviluppo e della solidità aziendale, ci ha incaricati di selezionare un Proposal Engineer da assumere direttamente a tempo indeterminato all'interno del loro Ufficio Tecnico.
Riporto gerarchico e funzionale:
Direttore Tecnico / Commerciale
Ruolo e Mansione:
La risorsa entrerà a far parte del team dell'ufficio tecnico, composto attualmente da 4 tecnici e si occuperà di:
· tradurre le richieste dei clienti in un progetto eseguibile, ottimizzando efficienza, costo e fattibilità;
· approfondire e negoziare col cliente le specifiche tecniche contrattuali al fine di garantire competitività e qualità per gli incarichi affidati;
· identificare le soluzioni ottimali per il cliente sulla base della complessità tecnica dei progetti sapendo dosare doti commerciali a competenze ingegneristiche;
· collaborare con Sales per sviluppare soluzioni tempestive in parallelo alla trattativa commerciale, partecipando, se necessario, agli incontri con il cliente.
· Identificazione delle soluzioni tecniche in linea con le esigenze del cliente
· Realizzazione dei preventivi tecnici delle commesse con dimensionamento e costificazione delle stesse
· Verifica con ufficio tecnico e vendite circa la fattibilità in termini tecnici, di costo e di tempistiche della commessa
· Analisi dei requisiti tecnici contrattuali
· Presentazione dell'offerta e supporto alla trattativa commerciale
· Gestione tecnica post vendita
· Supporto alla redazione di documentazione per partecipazione gare Italia
Requisiti professionali:
- Diploma di Perito industriale o Laurea Triennale
- Conoscenza ad un livello almeno buono della lingua inglese (scritta e parlata)
- Esperienza precedente di almeno 2/4 anni in ruolo analogo presso aziende di prodotti e/o strumenti di impiantistica industriale
- Disponibilità a sporadiche trasferte in Italia e all'estero
- Necessarie ottime conoscenze tecniche, abbinate a competenze analitiche e di budgeting: orientamento al cliente, comunicazione e forte spirito collaborativo, soprattutto con l'Area Sales per una corretta selezione delle soluzioni tecniche nel rispetto delle specifiche contrattuali.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo Excel;
- Gradita conoscenza di Autocad 2D
Condizioni contrattuali offerte:
- Tempo indeterminato
- Inquadramento: Impiegato CCNL Metalmeccanica - full time 40 ore/week
- Pacchetto retributivo: la retribuzione annua lorda sarà definita in base alle esperienze e competenze documentate a livello curriculare e in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con i candidati che concorreranno alla posizione. Indicativamente fino ad un massimo di 35.000,00 Euro Lorde Annue.
Per candidarsi è necessario perfezionare sia l'associazione del Suo CV su questo sito sia assicurarsi di aver effettuato anche la registrazione sul sito www.etjca.it allegando un CV aggiornato in formato word o pdf.
Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a leggere l'informativa sulla privacy (art.13, Reg EU 679/2016 - www.etjca.it )
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)