IT HELP DESK SPECIALIST - Azienda riservata
Descrizione posizione
Control room specialist
Principali mansioni:
- Monitorare i sistemi informativi corporate e business attraverso apposite piattaforme fornite dal terzo livello;
- Fornire supporto tecnico I e II livello sui sistemi IT corporate e business, mediante strumenti remoti e/o ingaggio telefonico;
- Registrare le richieste sui sistemi informatici aziendali (trouble ticketing);
- Gestire ogni chiamata, incidente, richiesta o problema degli utenti (ticket) dalla presa in carico alla chiusura del ticket;
- Supportare e coordinare i team tecnici nella gestione delle richieste ordinarie e nelle operazioni di trouble shooting, secondo la pianificazione e le priorità stilate dal manager;
- Analizzare e risolvere problematiche hardware e software (installazione, manutenzione);
- Gestire report e documentazione amministrativa e tecnica.
Conoscenze/Esperienze tecniche richieste:
- Conoscenza ottima dei sistemi di monitoraggio e dei flussi di trouble ticketing;
- Conoscenza buona degli ambienti Windows, inclusi Active Directory Management e pacchetti Microsoft;
- Conoscenza buona ambienti Linux;
- Conoscenza base ambienti virtuali e fisici;
- Conoscenza bilanciatori;
- Conoscenza base dei protocolli di routing e dei sistemi di network security (p.e. firewall, sonde).
Conoscenze/Esperienze non tecniche:
- Titolo di studio (scuola superiore od università) inerente a materie informatiche;
- 1 o più anni di esperienza nell'ambito IT e nel ruolo di help desk di I o II livello;
- Ottima abilità di trouble shooting;
- Disponibilità a lavorare su turni;
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata al fine di relazionarsi con fornitori e partner;
- Capacità di lavorare in team;
- Orientamento al risultato.
- Buona conoscenza della lingua Inglese
- 2 anni di esperienza nel ruolo
Conoscenze/Esperienze tecniche preferibili:
- Autonomia di Installazione e Manutenzione di Hardware Datacenter;
- Conoscenza funzionamento CDN;
- Conoscenza sistemi di backup.