TECNICO ESPERTO IN MARCATURA LASER E VISIONE - SIC Marking Italia (ex Global Network Marking)

Bologna 40138, Emilia Romagna Italia

Descrizione posizione

TECNICO ESPERTO IN MARCATURA LASER E VISIONE

SIC MARKING ITALIA, filiale del gruppo di rilevanza internazionale SIC MARKING, leader mondiale nel settore della marcatura, identificazione e visione industriali, ricerca per rafforzare la propria importante crescita:

Un(a) tecnico esperto in marcatura laser e visione, con residenza in Bologna.

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITÁ E RESPONSABILITÁ

Il canditato(a) si rapporterà direttamente al direttore della filiale e sarà supportato dalla sede di Bologna per ogni esigenza di natura tecnica, commerciale e amministrativa.

  • esegue i test  di marcatura laser sui campioni ed emette i rapporti di marcatura, in collaborazione o su delega del servizio commerciale;
  • fornisce supporto tecnico in loco oppure presso i clienti;
  • fornisce l’assistenza tecnica alla rete commerciale esistente, anche organizzando e partecipando alle demo in sede e presso i  clienti;
  • partecipa alla redazione delle offerte in relazione ai progetti specifici sui quali interviene;
  • può intervenire presso i clienti in occasione dell’installazione dei nuovi sistemi venduti;
  • elabora forme di supporto al personale tecnico e commerciale;
  • esegue l’istruzione degli utilizzatori (personale della filiale, rivenditori, clienti finali);
  • esegue report periodici sui problemi riscontrati;
  • partecipa ai meeting ed ai corsi di formazione presso la casa madre SIC Marking ed alle fiere di settore, in Italia e all'estero.


PROFILO RICERCATO

Tecnico specializzato con esperienza pluriennale o laurea in Ingegneria o equivalente (per esempio, Ingegneria dell’Automazione), con ottima conoscenza nei settori della meccanica e automazione.

Costituirà titolo preferenziale una buona conoscenza tecnica dei sistemi di marcatura laser e di visione ed il loro utilizzo.

Ottima conoscenza degli strumenti informatici di norma utilizzati in campo industriale.

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta); costituirà titolo preferenziale una buona conoscenza della lingua francese.

Il candidato(a) sarà dinamico, autonomo e capace di muoversi in un settore altamente competitivo; fortemente orientato verso il raggiungimento di un determinato risultato, sarà abile e rapido nel comprendere le esigenze del cliente e prospettare la o le soluzioni più adatte.

Remunerazione interessante e commisurata alle reali competenze ed ai risultati conseguiti.

Candidati
Invia questo annuncio via email
Invia email
Nota: Gli indirizzi email verranno utilizzati solo per consegnare questo messaggio. Non saranno utilizzati per nessun altro scopo.