Junior Product Manager - CANDY HOOVER GROUP SRL

Brugherio 20861, Lombardia Italia

Descrizione posizione

Ad oltre sessant’anni dalla presentazione della prima lavabiancheria tutta italiana, Candy Group è tra i leader europei nei grandi elettrodomestici: lavabiancheria, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, congelatori, cucine, forni, piani cottura, da incasso e accosto. Candy è inoltre leader europeo e italiano nel floorcare.

 

Junior Product Manager

Nell’ambito della divisione Connectivity  lo stage prevede le seguenti attività formative in affiancamento al senior PM ed ai colleghi del team:

 

  • Analisi del contesto competitivo e delle esigenze di mercato relative alla funzione Connectivity, la sua integrazione nelle APP aziendali e nelle linee di prodotto correlate.
  • Ideazione e sviluppo di nuove funzioni da inserire nelle APP e nelle linee di prodotto correlate.
  • Interazione con gli sviluppatori delle APP, nonché con i vari dipartimenti interni dell’azienda (in particolare  R&D E Marketing di prodotto)nell’ottica di ottimizzare e testare le APP ed i prodotti correlati.
  • Creazione e localizzazione dei materiali per la comunicazione correlata: guide utente, presentazioni, testi descrittivi, etc.
  • Elaborazione dei Benchmark con le APP ed i prodotti della concorrenza.
  • Creazione Reportistica relativa all’andamento delle vendite dei prodotti connessi, sui diversi mercati interessati.
  • Preparazione e gestione dei training forza vendita e delle presentazioni ai clienti.

 

Obiettivo Formativo

Garantire al tirocinante un’adeguata formazione ed una significativa prima esperienza di marketing management  in un gruppo multinazionale con un’anima imprenditoriale italiana. Il tirocinante avrà altresì l’opportunità di sviluppare conoscenze del mondo aziendale con opportuni incontri/interazioni con le altre divisioni interne  e contatti con partner esterni.

 

Competenzeda acquisire  

Sviluppo capacità marketing analitiche e non relative al product management dalle attività di ideazione al lancio e commercializzazione nei diversi mercati.

Sviluppo capacità relazionali e di interazione con le altre funzioni interne, le diverse filiali e i diversi produttori/partner esterni.

Sviluppo overall di predisposizione al teamworking, problem solving e flessibilità, orientamento al risultato associato a passione e costante voglia di apprendere.

Candidati
Invia questo annuncio via email
Invia email
Nota: Gli indirizzi email verranno utilizzati solo per consegnare questo messaggio. Non saranno utilizzati per nessun altro scopo.