Customer Intelligence Specialist - Azienda riservata

Descrizione posizione

Primaria società di servizi operante nel settore del noleggio a lungo termine appartenente a una multinazionale del settore automotive cerca uno/a:

 

Customer Intelligence Specialist

 

La risorsa avrà l’obiettivo di definire le strategie di gestione del cliente e del business attraverso il coordinamento delle attività di reportistica alimentando e orientando le attività di Voice of Customer, Customer Operations e Customer Retention. Si occuperà di:

 

 

 Produrre tutti i report richiesti da capitolato, attraverso l'estrazione e l'elaborazione di dati dai sistemi informativi aziendali e forniti dai Provider.

• Elaborare cruscotti e KPI per monitoraggio performance e SLA, sia verso i Provider che verso il Cliente

• Effettuare analisi ad hoc, sia per esigenze interne, sia per nuove richieste dal Cliente

• Elaborare dati per aggiornamento calendario manutenzioni programmate in funzione dell'esecuzione effettiva al chilometraggio/anzianità

• Pubblicare sul portale dedicato i report richiesti dal Cliente nelle tempistiche degli SLA contrattuali

• E' garante dei tempi di fornitura dei report verso il Cliente attraverso il sistema informativo dedicato

• Fornisce supporto nell'attività di corredo dei documenti contabili con i dettagli richiesti dal Cliente

Il candidato ideale ha una laurea in Matematica /Sc. Statistiche o Laurea in Ingegneria e equipollenti. Possiede almeno 3-5 anni di esperienza su ruoli analoghi in contesti aziendali modernamente organizzati. Sono inoltre richieste forti competenze analitiche e statistiche (capacità di elaborare e leggere i numeri in modo critico al fine di orientare le decisioni del Customer Care); ottima conoscenza del Pacchetto Office in particolare Excel e buona di Access; requisito fondamentale la conoscenza dei linguaggi di programmazione orientati alla manipolazione dei dati (SQL), degli strumenti di analytics (SAS) e di reporting (Business Object); predisposizione all’utilizzo dei datawharehause e forte sensibilità numerica; propensione al cambiamento e all’innovazione e spiccate capacità di problem solving e time management.

Sede di lavoro: Roma

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